I capi della collezione SS23 di Parajumpers sono un’esplosione di libertà.
Per la collezione uomo, l’attenzione si concentra sulla flessibilità e sulla libertà di movimento che offrono i capi delle linee Rescue Fleece, Rescue Uniform e Military Fleece. La fluidità riguarda ogni aspetto dei capi Rescue Fleece. Più leggera dell’aria, questa linea abbina il morbido jersey al micro-ottoman per creare capi morbidi e leggeri. Ispirati dalla necessità di movimento dei capi di ispirazione militare, le felpe, le t-shirt, i pantaloni e i pantaloncini di questa collezione sono l’espressione di un’energia infinita e senza limiti.
Questo connubio tra l’utilitario e l’astratto si ritrova anche nella linea Military Fleece, dove le felpe ultra-morbide sono abbinate a stampe che si ispirano al 210° Rescue Squadron, da cui ha avuto origine Parajumpers. La sensazione di leggerezza permane anche nella linea Rescue Uniform. Caratterizzata da camicie, giacche, pantaloncini e pantaloni in popeline, la collezione emana una sensazione di leggerezza accentuata dai verdi, dai beige e dai blu dei capi.
Nella collezione donna, le linee Rescue Fleece e Urban Fleece sono espressione della piena libertà di movimento. Le felpe, le T-shirt e i pantaloni Rescue Fleece, morbidi come le nuvole, combinano cotone elasticizzato e micro-ottoman per capi che sembrano appartenere ad un sogno. E come richiamo alle manovre antigravitazionali dell’aeronautica militare dell’Alaska di Parajumpers, tutti i capi includono le iconiche cerniere e i rescue puller arancioni del marchio. La bellezza di questi capi si ritrova anche nella linea Urban Fleece: realizzati in un etereo off-white e disegnati con silhouette oversize, diventano un tutt’uno con lo spazio che li racchiude.