Moda

Ott 18 PASQUALE BRUNI CRESCE E PIACE ANCHE A LADY GAGA

Pasquale Bruni, brand di gioielleria del Made in Italy, dall’inizio dell’anno ha registrato un incremento del 17% rispetto a fine settembre 2019, mentre + 101% rispetto al 2020.

I dati sono decisamente incoraggianti in particolare, di grande rilievo i risultati del mercato Usa che raggiunge una crescita del + 12,80% rispetto al 2019 e del 106% rispetto al 2020, con 14 nuovi punti vendita aperti nel territorio americano.

A livello globale si è avuto una significativa espansione dei mercati europei in cui l’azienda era già presente e un consolidamento di tutti i mercati storici.

L’incremento dei mercati retail tradizionali è stato supportato da una distribuzione strategica sui principali market place digitali quali Farfetch e Ounass per il Medio Oriente, che, affiancati all’e- commerce del brand, hanno potuto beneficiare degli investimenti nel digital via via intensificati nel corso dell’anno.

Una crescita notevole frutto anche di un rafforzamento della brand awareness basata sulla identità creativa e sul savoir-faire d’eccellenza, uniti ad una visibilità sempre maggiore data da celebrities interazionali che hanno scelto di indossare le creazioni di Eugenia Bruni – Direttore Creativo della Maison e figlia del fondatore – sui più importanti red carpet worldwide.

Negli ultimi tempi sono tante le grandi personalità che hanno scelto Pasquale Bruni da Lady Gaga a Jennifer Lopez e Michelle Obama fino a sua Altezza Reale la Principessa Sheikha Fatima bint Hazza bin Zayed Al Nahyan: tutte icone femminili internazionali che sono appassionate ammiratrici della Maison dal forte accento italiano, dall’allure timeless e contemporaneamente moderna.

“La Maison conferma le aspettative – spiega Roberto Bocus Direttore Commerciale Global di Pasquale Bruni – abbiamo lavorato molto per raggiungere questi importanti risultati in un momento così sfidante come quello post pandemico e soprattutto per un’azienda ancora a conduzione familiare quindi possiamo affermare con orgoglio che i dati economici del 2021 sono decisamente promettenti. Tra i nostri principali obiettivi c’è un rafforzamento ulteriore del mercato italiano, nonché di alcuni mercati europei (compreso il Regno Unito) e di quello del Medio Oriente, dell’Europa dell’Est e della Russia; nel 2022 saremo focalizzati anche sulla Cina, una vera sfida che ci sentiamo più che pronti ad affrontare”.

Lady Gaga indossa orecchini Stella in Fiore in diamanti bianchi durante l’intervista su 60 Minutes – CBS News.

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