Pastificio Garofalo ha partecipato a Tuttofood 2023 e in quest’occasione ha presentato alcune novità di prodotto.
Il marchio, official partner dal 2010 della squadra di calcio del Napoli, celebra la conquista del terzo scudetto con ENNE, la nuova referenza di pasta dedicata alla squadra Campione d’Italia. Il formato di pasta richiama il logo della squadra azzurra, un pallone da calcio con all’interno la sagoma della lettera N. Anche il packaging in limited edition è un ulteriore omaggio al Napoli, con i colori della squadra, bianco e azzurro, che avvolgono la confezione. A scaffale a partire da maggio, ENNE è disponibile sull’e-shop Garofalo e nei punti vendita della GDO fino a esaurimento scorte.
Inoltre, in collaborazione con PlayStation, il Pastificio Garofalo presenta Play Your Pasta. Una novità di prodotto che si caratterizza per il divertente formato ispirato alle shapes PlayStation e che invita a preparare insoliti e originali piatti di pasta. Rotonde, quadrate, triangolari e a croce sono le forme geometriche che compongono lo speciale formato che sarà a scaffale da maggio con un packaging colorato e una grafica vivace e diretta che conquisterà a prima vista.
Infine, Potere al Pomodoro è la nuova linea dei rossi firmata Garofalo.
Sei le referenze proposte per soddisfare le diverse esigenze in cucina e assicurare un successo da grandi chef: Passata di pomodoro con ciliegino, Passata di pomodoro con datterini, Ciliegini interi in passata di ciliegino, Passata di pomodoro, Pomodori pelati in succo di pomodoro e Polpa fine di pomodoro in succo di pomodoro.
A scaffale da metà settembre, la linea Potere al Pomodoro si caratterizza per l’etichetta nera, dall’eleganza contemporanea, impreziosita da un sofisticato wording dorato e bianco con un intervento di rosso che esalta il logo del brand.