Moda

Nov 11 PAUL & SHARK: OCEAN SOCIETY

La collezione PE25 è una narrazione per fotogrammi, ognuno diverso, ognuno peculiare, ma tutti accomunati da un unico comun denominatore, una passione condivisa: l’amore profondo per il mare. Il mare non solo come luogo fisico, ma piuttosto come stato d’animo, fonte di ispirazione e nutrimento, attorno a cui – negli anni – si sono radunate comunità e sono nate storie da tramandare. Questa è la visione che del mare ha la “Ocean Society” di Paul & Shark, una comunità variegata composta da persone di età, etnie, personalità, professioni e provenienze differenti, un mosaico di storie e sogni che si erge al sole specchiandosi sulle onde dell’oceano.
Proprio dal cuore di questa community, dove ogni membro porta con sé un pezzo del proprio mondo indissolubilmente legato al mare con lo scopo di preservarne la maestosa bellezza, e dove ogni incontro è un’esperienza emozionale, prende avvio il racconto della collezione Primavera/Estate 2025 del brand.

Se da un lato il mare ispira, appassiona e dirige i racconti, dall’altro l’applicazione di tecnologie inedite e l’impiego di tessuti nuovi conduce la collezione verso rinnovati livelli stilistici e qualitativi, mantenendo sempre forte equilibrio tra tradizione e innovazione.
Lo dimostra il capitolo “The Silk Route” in cui protagonista è, appunto, la seta, tessuto prezioso che evoca sogni di terre lontane. Capo di punta della stagione è infatti la shacket con tasche funzionali in Typhoon Silk: sapiente connubio tra i caratteri di elevata performance della progettazione antivento e antipioggia Typhoon e le proprietà di ricercatezza e raffinatezza della seta. Affiancano l’iconica light jacket, maglioni, gilet e polo realizzati con le sete più pregiate, che evocano viaggi marittimi intrisi di mistero, vele spiegate, venti impetuosi e orizzonti infiniti, proprio come l’ancestrale via della seta del mare da cui questo capitolo si ispira, quell’antica rete commerciale di rotte che attraversava gli oceani, intessendo una trama di culture, idee e storie.

Oltre alla seta, la collezione PE25 abbraccia anche altri tessuti di massima qualità: caratterizzano la proposta lana e cashmere, lino, light cashmere, fresco lana, cotone Supima nella maglieria e Giza Cotton nel denim. L’introduzione del cotone egiziano è una novità di rilievo che si inserisce nel progetto di innalzamento della qualità dei capi. Si tratta di un tessuto raro e di massimo pregio, proveniente in quantità ridotte da un’area del Delta del Nilo circoscritta.

Allo stesso modo anche gli elementi iconici del brand si rinnovano: la sezione “Re-Coded” è ora parte integrante della collezione, sintesi di heritage e innovazione, si aggiorna di stagione in stagione attingendo all’archivio storico del brand, fatto di capi che meritano di essere ripresi e raccontati sotto una chiave nuova.

Il brand sceglie come protagonisti del capitolo Re-Coded PE25 le righe e il check: eredità di stile senza tempo, le iconiche stripes Paul & Shark fanno da ponte tra passato e presente assumendo molteplici forme e interpretazioni, dal classico motivo ispirato al mondo marittimo, alla moderna reinterpretazione su capi innovativi e contemporanei. Si torna sempre al mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top