Gusto

Mar 28 PEAK OF TASTE: L’ALTA CUCINA E LA SOLIDARIETÀ PROTAGONISTE A COURMAYEUR

Cala il sipario sulla seconda edizione di Peak of Taste, la rassegna che porta l’alta cucina a Courmayeur. Le prenotazioni sono andate sold out, e il pubblico ha potuto gustare le specialità di montagna dei più importanti chef stellati. La manifestazione ha fatto della beneficienza uno dei suoi focus principali.

A partire dall’asta che si è tenuta venerdì scorso: in palio, una mattinata di sci con la campionessa del Mondo Federica Brignone, sulle piste che l’hanno vista crescere. 

Il clou della manifestazione è stato però la “Cena della creatività”, evento organizzato in collaborazione con Buonissima, la rassegna torinese di alta gastronomia organizzata da Produzioni Fuorivia, IL e Associazione Raggio Verde, con la Direzione artistica di Luca Iaccarino, Stefano Cavallito e Matteo Baronetto.

A Punta Helbronner, nel ristorante in quota di Skyway Monte Bianco, Davide Scabin ha sorpreso gli ospiti con un pre-cena intitolato “Il futuro è ciò che ci siamo dimenticati”, dando vita ad un viaggio nelle ricette della tradizione eseguite ai massimi livelli apprezzatissimo dal pubblico.

Molto innovativa è stata la cena che è seguita al ristorante Pavillon, affidata alle cure di Ana Roš, nelle prime posizioni del ranking mondiale degli chef, che ha proposto un menù di sei portate realizzato a partire dalle materie prime valdostane, rielaborate dalla sua creatività. 

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top