Moda

Feb 22 PENCE 1979: BACK TO THE NINETIES

Una stagione invernale all’insegna del revival 90s per Pence 1979 che si ispira, con volumi e forme, agli inconfondibili “Nineties”.

La nuova collezione autunno-inverno parte da modelli iconici rielaborati in chiave contemporanea. Dal gilet ai jeans effetto used, dai cargo a nuovi body a costina; sono diverse le chiavi di lettura di una collezione poliedrica e variegata capace di rispecchiare il clima di sperimentazione di quegli anni.

Minuziosa attenzione ai dettagli e grande artigianalità si affiancano al tessuto più amato dal brand, il denim, riproposto con nuove declinazioni. Tra le nuove tele presenti nella collezione quella a struttura cross, con fiammatura in orizzontale e in verticale, la black-on-black, con trama ed ordito in tono su tono nero, e il bull ecrù naturale con aggiunta di vernice bianca, a creare un effetto painting per capi ricchi di personalità.

Anche per l’inverno 23-24 continua lo studio del brand nella maglieria, riconfermando la forte amicizia che lega Dora Zecchin, direttrice creativa di Pence 1979, e Danilo Paura, amico storico del brand ed esperto di knitwear. Dalla sinergia creativa tra i due designer nascono capi innovativi ed unici, come i cardigan lavorati con fili a composizioni diverse per un effetto melangè e used grazie ai rammendi su collo e maniche. In pieno stile tipico della stagione fredda, girocolli e vest con disegno islandese vengono lavorati con interventi di colore a contrasto sulla trama base, crisma dello stile grunge.

Due le new entry nella proposta femminile. I body in jersey, disponibili con doppia spallina sottile effetto cut- out o dolcevita a maniche lunghe, e le gonne parachute tasconate per look in pieno stile hip-pop.

Divisa tra maglieria e denim, anche la collezione uomo lascia spazio a cardigan intrecciati con rammendi a contrasto su una palette dai toni neutri a cui si aggiungono linee geometriche su capispalla e cargo in velluto. Non mancano le sperimentazioni sui modelli in denim. I gilet worker in blue jeans laserato, disponibile anche in versione total black, tono-su-tono, vengono presentati in chiave invernale grazie alla nuova imbottitura. Per i pantaloni diverse le proposte con toppe ricamate, dall’effetto sketch, e il modello patch con due tele diverse a taglio vivo.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top