Sperimentazione, ricerca, contaminazione, tradizione ed innovazione: la nuova era di Pence 1979 – storico marchio Made in Italy fondato nel 1979 che si è saputo distinguere per la sua capacità di reinterpretare e attualizzare i capi classici della moda – riparte da qui. Strade nuove ed inesplorate capaci di travolgere e stupire, occhi rivolti ad un nuovo futuro capace di convivere in perfetta armonia con la contemporaneità urbana che si respira nelle grandi città e con l’heritage del Brand.
A partire dal 2023 ha inizio un percorso di riposizionamento del Brand attraverso il quale i prodotti Pence 1979 assumono un carattere sempre più identitario ed esclusivo per evolversi in una linea di prodotti versatili, capaci di parlare ad un pubblico estremamente eterogeneo in cui il pantalone in denim – capo identificativo del Brand – viene gradualmente e naturalmente affiancato da prodotti complementari. Pence 1979 persegue una filosofia volta a creare prodotti unici, di altissima qualità, dallo stile senza tempo ma estremamente attuali grazie al continuo scambio con il mondo della moda, dell’arte e del design sapientemente integrati nel mondo Pence 1979 da un nuovo team di designer.
In questo spirito nasce la collaborazione con il Premio Paganini che vede Pence 1979 partecipare, in qualità di sponsor tecnico della 57^ edizione, al grande concerto del 15 ottobre 2024 alla Guildhall di Londra durante il quale i musicisti della London Symphony Orchestra hanno indossato un total look in denim appositamente disegnato da Pence 1979, quale omaggio alla città di Genova dove è stato inventato il capo d’abbigliamento più venduto e diffuso del mondo: il jeans.