Imbottigliando il meglio dello stile, del lusso e dell’artigianalità britannica, nella ricerca di deliziare nasi esigenti con un gusto eccezionale. La storia di Penhaligon’s è la storia della Gran Bretagna, una terra in cui ribellione e spirito di curiosità alimentano un futuro in continua evoluzione.
Quando il barbiere William Penhaligon lasciò la Cornovaglia per Londra nel 1869, non sapeva ancora quali doni aveva da offrire al mondo. Sapeva però di avere una visione troppo grande per il suo pittoresco villaggio di pescatori, una visione che voleva diventasse parte del futuro della Gran Bretagna e delle sue meravigliose innovazioni: treni a vapore, lampadine, tinte di viola brillante; i primi passi della radio, della televisione, dei computer.
Questa visione porta alla pionieristica apertura del suo barber shop al 66 di Jermyn Street, dove gentiluomini, imprenditori e lo Scià di Persia accorrono alla ricerca di una cura moderna — e di profumi provocatori.
Dopo 155 anni di raffinate fragranze onorate da 4 mandati reali Penhaligon’s avanza con forza, mantenendo il proprio retaggio senza trascurare le novità .
Questa Maison di fragranze britannica è ora un player mondiale, grazie alla visione di William Penhaligon, un uomo oltre il suo tempo. Un innovatore del benessere, un creatore di fragranze raffinate, e un artista che ha saputo trasformare l’ordinario in straordinario. .