Moda

Ott 11 PETER LANGNER SFILA ALLA NEW YORK BRIDAL FASHION WEEK

Peter Langner presenterà al New York Bridal Fashion Week, nel corso di una sfilata esclusiva, le Collezioni dedicate alla Sposa FW 2024 e alla Sera 2024SS e intitolate “La Responsabilità della Bellezza”.

Per l’occasione Peter Langner ha realizzato un video – visibile anche a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=-z1X_cvz4fk – che sarà proiettato prima della sfilata. 

Un filmato che racconta il “dietro le quinte” del processo creativo della maison, che rivela il percorso che va dalla progettazione alla realizzazione finale, passando dalle le sapienti mani degli artigiani e delle sarte che ogni giorno trasformano i disegni e le idee di Peter Langner in un abito irripetibile. 

Abiti unici perché concepiti con dettagli preziosi, tagli architettonici, forme che osano, colori che seducono, con al centro il grande tema del riciclo e del riuso tanto caro allo stilista. 

Il nome della collezione “Responsabilità della Bellezza“ racconta tutto l’impegno che Peter Langner mette non solo per realizzare le sue collezioni ma anche per indicare uno stile di vita. il pensiero di Peter Langner è che è possibile creare Bellezza ed Emozioni con I’impiego intelligente di risorse rinnovate e di materiali non inquinanti. Produrre bellezza senza abusare dei doni che la natura distribuisce, anche nella haute couture si può e si deve fare! 

Non a caso il filmato mostra le diverse tappe di lavorazione e riciclo di tessuti e altri materiali all’interno dell’Atelier Peter Langner di Milano dove, con il solo uso delle mani, sono modificati per trasformarli in emozioni. 

Il video documenta tutto l’impegno del brand a riutilizzare gli avanzi e gli scarti di lavorazione, l’attenzione a impiegare sempre meno plastica (a iniziare dalle sacche copri abiti), la ricerca per poter a creare stampelle ecosostenibili con gli avanzi di tessuti usando fibre biologiche. La collezione e il video comunicano questo messaggio: è possibile creare Bellezza con Responsabilità.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top