Il Gruppo Piacenza S.p.A. ha visto con la chiusura del 2022 l’inizio di un ambizioso piano di espansione con l’acquisizione di due eccellenze imprenditoriali italiane: Lanificio F.lli Cerruti S.p.A. e Arte Tessile Snc. L’operazione ha consolidato e rafforzato la creazione da parte del Gruppo di un “polo” imprenditoriale di eccellenza tessile, avviato nel 2020 con l’acquisizione di Lanificio Piemontese.
Questo ha permesso a PIACENZA 1733 di guardare al futuro con un’ottica strategica e di rafforzare la proposta dei tessuti uomo insieme all’expertise e alla tradizione di Lanificio F.lli Cerruti e ampliare invece la donna con le alte competenze di Lanificio Piemontese.
In occasione della 36.esima edizione di Milano Unica – 31 gennaio – 1-2 febbraio 2023 – PIACENZA 1733 presenta le nuove proposte Donna e Uomo per la collezione SS24.
Per i tessuti dedicati all’abbigliamento femminile, estetica e tatto ne caratterizzano autenticità e ricercatezza: la parte “core” è sempre rappresentata dai tessuti cardati che donano una sensazione unica, soffice e ultra leggera, per la donna amante del puro cashmere.
L’uomo PIACENZA 1733, in continuità con la scelta dei tessuti Bespoke, scattanti e contortoveli ma dall’anima sartoriale, propone un’offerta in finissimo puro cashmere pettinato destinato sia all’abito che alla giacca.
Immancabile nelle proposte PIACENZA 1733, il tessuto rivoluzionario First Class apprezzato dalle migliori sartorie per il suo aspetto ispirato alla drapperia inglese e con qualità performanti che lo rendono l’evoluzione moderna dell’abito da uomo. È presentato nella esclusiva valigetta da “travelling tailor” in collaborazione con il prestigioso brand inglese di luxury luggage, Globe Trotter.