Piacenza 1733 presenta a Pitti, con la SS23 disegnata dal nuovo duo stilistico di Jan&Carlos, una stagione di rinascita.
Tradizione e qualità sono caratteristiche intrinseche dei classici senza tempo in cashmere finissimo, cashmere/seta e merinos extrafine. La maglieria è proposta in leggero cotone egiziano organico per un urban basic a punto rasato e milano o è lavorata sia in microrete che in rete effetto jacquard. Ancora, a coste piatte spezzate o in macro-piquet per polo, camicie e giacche/camicie.
Maglie dai volumi ampi in pesante cotone egiziano organico sono impreziosite da una lavorazione crochet per essere sovrapposte a una semplice t-shirt o lavorate in costa pannocchia o a punto waffle per il perfetto pull primaverile.
La palette colore è emotiva e sensoriale ed emana una sensazione di ottimismo evocando tonalità terrose in contrasto con le tonalità rarefatte del sole e bagliori di luce.
La piena immersione in una natura di vegetazione lussureggiante, di cielo, mare e sabbia si riflette nei verdi oliva, palma e alga accentuati dai toni blu del mare e del sabbia mixati ai verdi.
Una infusione di potenti fragranze e influenze esotiche si incarnano in armonie seducenti di spezie con ornamenti fruttati. Sfumature di curry e curcuma si intrecciano con il rosso melograno mentre paprika e zenzero si mescolano con uvetta, uva e fiori di zafferano.