Moda

Set 12 PIERO PIAZZI È IL NUOVO TESTIMONIAL DI PROGETTO ITACA

Chi soffre di disagio mentale spesso vive nella paura e nella vergogna di parlarne. Ma solo dando voce al proprio mondo interiore è possibile trovare una soluzione. È con questo spirito che Piero Piazzi, tra i più grandi manager di top model e icona del mondo della moda, ha deciso di sostenere Progetto Itaca abbracciandone la mission e diventandone suo testimonial. 

Piero fin dalla sua prima giovinezza ha conosciuto l’oscuro mondo del disagio psicologico; poi è arrivata la diagnosi: depressione. La sua vita è stata costellata da grandi successi lavorativi, ma nel suo mondo interiore Piero ha vissuto profonde difficoltà, momenti oscuri intrisi di apatia e dolore. Grazie all’incontro con un grande team di medici e psichiatri, Piero ha affrontato le sue sofferenze e ha finalmente riscoperto la bellezza della vita. Ora ha deciso di raccontare la propria storia al mondo e testimoniare con coraggio che non bisogna nascondersi e avere paura: solo parlandone si può trovare la cura. 

Piero Piazzi ha deciso di aderire pienamente alla missione di Itaca: sensibilizzare e superare stigma e pregiudizio sui disturbi della salute mentale. Il suo primo impegno sarà quello di frequentare il corso completo di formazione per volontari in modo tale da avere le conoscenze e le competenze giuste per poter parlare del proprio mondo con chi ne ha bisogno. 

Fin dalla nascita di Progetto Itaca lavoriamo per combattere pregiudizi legati al disagio psicologico, e la voce di importanti testimonial è sempre stata fondamentale per la nostra mission” afferma Felicia Giagnotti, Presidente di Progetto Itaca. “Avere con noi una personalità così importante come Piero Piazzi è davvero un onore! Ha vissuto in prima persona che cosa significa affrontare una malattia e come è possibile uscirne. La sua esperienza, la sua forza, le sue parole saranno fonte di ispirazione per molti e aiuteranno tantissimi. Siamo davvero felici che abbia deciso di far parte del mondo di Progetto Itaca e siamo certi che insieme raggiungeremo grandi risultati.

Sono onorato di poter entrare nella grande famiglia di Progetto Itaca e portare la mia testimonianza senza vergogna ma con tanto orgoglio” afferma Piero Piazzi, presidente di Women Management e nuovo testimonial di Progetto Itaca. “Anche se ciò potesse servire anche ad una sola persona io avrò ottenuto il mio scopo, anzi…il nostro scopo.”

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top