Per la stagione Fall Winter 2024-25, Pierre-Louis Mascia presenta “Ashes to Ashes – Funk to Funky“.
Una collezione che incarna il fascino senza tempo di mondi lontani e periodi storici distinti, unendo il passato e il presente in una sinfonia dallo stile esclusivo.
La stagione si sviluppa in tre momenti che condividono lo stesso leitmotiv “Vivre avec les esprit“, ma ciascuno con una sua storia e una prospettiva visiva unica. “Le baptème” cattura l’essenza delle antiche civiltà egiziane, con una palette di nuances neutre che evocano la maestosità delle terre deserte. “L’union” esplode con una gamma di colori vivaci, portando energia e vitalità attraverso stampe audaci e giochi di tonalità. “L’au-dela“, infine, abbraccia la geometria e l’eleganza minimalista caratterizzate da tonalità acromatiche, portando il design a un nuovo livello di sofisticazione.
Il cuore pulsante della collezione è la capsule collection di camicie in seta “Memories – Organic Silk”, che sarà presentata alla prossima edizione di Pitti Uomo.
Le camicie, vere e proprie opere d’arte tessili, presentano nuove stampe floreali e disegni ispirati ad antichi orologi; una nuova serie di Kimono, declinati in diverse varianti, rappresenta culture differenti attraverso l’uso sapiente di materiali come la seta, il velluto e il jersey.