Nell’anno in cui spegne 90 candeline, Pierre Mantoux, realtà italiana specializzata nella produzione di calze, maglieria, nightwear, loungewear e beachwear, festeggia mettendo a punto la sua strategia retail in Italia e all’estero, che l’ha condotta a tagliare traguardi e raggiungere nuove vetrine.
Il brand si prepara infatti al suo debutto in Rinascente Milano, che avverrà a settembre 2022 con l’inaugurazione di un soft corner al quinto piano del department store, dedicato all’intimo donna. Un ulteriore passo che segue i più recenti opening del flagship store in via Solferino 12, lo shop in shop presso Coin V Giornate e quello di Corso Excelsior Vercelli. Milano è la prima di molte città italiane in cui punta ad espandersi con aperture mirate e queste toccheranno nel medio termine anche mete come Roma, Torino, Firenze, Napoli.
Così si ritengono raggiunti gli obiettivi strategici per il 2022 del marchio in Italia, che tuttavia accelera anche nell’espansione all’estero e arriverà con la prossima collezione autunno-inverno 2022 in due nuove vetrine: da Tsum a Mosca e all’interno del Palacio de Hierro in Messico, due tra i più rinomati e frequentati department store worldwide. Gli investimenti, poi, guarderanno anche al mercato russo, coreano ed a quello giapponese, che attualmente rappresenta il 15% del turnover estero di Pierre Mantoux.