Moda

Ott 12 PIERRE MANTOUX CRESCE E PUNTA SULL’INTERNAZIONALIZZAZIONE E SULLE CO-LAB

Pierre Mantoux, il marchio italiano specializzato nell’hosiery, maglieria, nightwear, loungewear e beachwear incede speditamente verso una crescita organica che segna percentuali di aumento in tutti i segmenti, in particolare in quello dei costumi da bagno che registrano un +30%, seguito dalla calzetteria che aumenta del 20%.

A trainare la crescita sono in particolare le vendite estere, che rappresentano circa il 49% del fatturato globale e nel complesso, il marchio prevede un ulteriore di incremento di fatturato del 20% nel 2023.

Anche le collaborazioni sul piano commerciale proseguiranno, dopo il recente successo della liaison con l’editor francese Carine Roitfeld con la quale Pierre Mantoux ha lanciato nel 2022 una capsule collection composta da 7 paia di calze in occasione del 90° anniversario del brand. La partnership non solo ha arricchito il brand su più fronti, ma ha anche contribuito ad un aumento delle vendite di tutto il segmento hosiery.

Per il 2023 spazio, dunque, a nuove collaborazioni e alla spinta sull’internazionalizzazione, che avverrà sia con la partecipazione a fiere di settore a livello globale come quelle che hanno luogo a Parigi e a New York, sia attraverso l’espansione retail con nuovi openings previsti nei flagship store Rinascente e Coin e il rinnovo in location strategiche in Italia.

All’estero, poi, il marchio si impegnerà nel potenziamento dei mercati leva, come Germania e Giappone ma anche Benelux, Svizzera e Francia grazie al deal con nuove agenzie e key account. Grandi aspettative anche oltreoceano, vista la volontà di penetrare il mercato Usa.

Un ruolo fondamentale sarà anche quello giocato dall’e-commerce che, dopo aver preso il via durante la pandemia, segna ormai da oltre due anni crescite del 35% nei dodici mesi, e che registra ottime performance soprattutto sulle collezioni beachwear durante la stagione estiva e hosiery in inverno, oltre che le collezioni continuative come la linea in microfibra veloutine 50 denari, disponibile in ben 20 colorazioni.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top