Moda

Giu 03 PIETRO BECCARI: UN NUOVO CAVALIERE

Pietro Beccari (Parma, 23 agosto 1967), ex CEO di Fendi e Dior, attualmente Presidente e CEO di Louis Vuitton, è stato insignito della carica di Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. La sua carriera manageriale si è da sempre contraddistinta per il rispetto dei valori fondanti dei marchi che ha guidato, la protezione del patrimonio culturale e la realizzazione di comunità di persone come strumento fondamentale per la creazione di valore attraverso il lavoro di squadra. 

Pietro Beccari è Presidente e CEO di Louis Vuitton da febbraio 2023, dopo i sei anni trascorsi in qualità di Direttore Marketing e Comunicazione nel brand, dal 2006 al 2012, in cui lasciò il segno, non solo dal punto di vista della comunicazione, con l’ideazione della dirompente campagna Core Values, appena riportata in auge, ma anche soprattutto nella valorizzazione del territorio italiano e del patrimonio artistico e culturale, essendo stato il fautore, nel 2010 dello storico ampliamento della manifattura Louis Vuitton di Fiesso d’Artico, a soli 33km da Venezia, dove vengono realizzate le calzature per tutti i mercati del mondo della Maison francese.

Da oltre un anno e mezzo alla guida di Louis Vuitton,  la più grande Maison del lusso al mondo che impiega più di 38000 persone, di cui 1800 solamente in Italia, Pietro Beccari sta portando la sua illuminata visione sulla desiderabilità e il contenuto culturale del brand.

La nomina di Pharrell Williams in qualità di Direttore Creativo delle Collezioni Uomo, la prima sfilata in Italia, all’Isola Bella, la conferma di Nicolas Ghesquière come Direttore Artistico delle Collezioni Donna per i prossimi cinque anni,  il ritorno della mitica campagna Core Values e della Louis Vuitton Cup, le leggendarie tappe di qualificazione della 37° America’s Cup di Barcellona di cui la Maison è anche “title sponsor” sono solo alcuni degli importanti passi messi in atto da Pietro Beccari.

Sono immensamente onorato ed orgoglioso di questa prestigiosa onoreficenza. Desidero esprimere la mia gratitudine al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla Federezione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, a Bernard Arnault e il gruppo LVMH per il costante supporto e, non ultima, la mia famiglia, sempre al mio fianco in ogni mio raggiungimento professionale e personale, ha dichiarato Pietro Beccari.

La cerimonia ufficiale avrà luogo al Palazzo del Quirinale nell’autunno del 2024. ( Noi del CHI E’ CHI lo abbiamo premiato con il CHI E’ CHI FASHION COMMUNITY AWARDS nel 2023 !)

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top