Pininfarina amplia la sua sfera di azione portando la sua competenza nel mondo del design nel mondo del design sportivo. Lo studio ha disegnato per ICONIC il suo primo campo da padel che porta ad un nuovo livello il modo di progettare per lo sport, rivoluzionando l’esperienza del giocatore e la fruizione dello spazio di gioco.
Iconic Padel Court è un campo dall’interfaccia personalizzabile e funzionalità modulari pensato per i giocatori più esigenti, che integra un design innovativo con le tecnologie più avanzate del settore, tra cui la possibilità di rivedere azioni e movimenti al fine di raccogliere dati utili per migliorare le prestazioni di gioco.
Disegnato nel rispetto delle norme della Federazione Internazionale Padel, il campo è installabile ovunque nel mondo: può essere fissato direttamente al suolo o autoportante, in base alle esigenze del cliente. Integra nel suo design finiture e materiali innovativi, tra cui rivestimento in vetroresina, vetri temperati stratificati con fissaggio a scomparsa nel suolo, protezioni in ecopelle, oltre a led, display e telecamere perfettamente integrati.
A fare la differenza sono le telecamere, perfettamente integrate nella struttura, di cui quattro in corrispondenza dei fari a 6 metri di altezza che, attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, analizzano tutti i movimenti che avvengono in campo, restituendo un’analisi approfondita del gioco. A queste se ne aggiungono ulteriori quattro grandangolari (due nei fondo campo e una per ciascun paletto tendirete) per tutte le riprese dedicate al solo divertimento e condivisione social.
Il campo è inoltre provvisto di un sistema di raffrescamento e di riscaldamento e di tecnologia antifog per i vetri perimetrali.
Il campo è già disponibile in prevendita e le prime consegne saranno effettuate entro la fine del 2023.
Buonasera, mi chiamo Fabio Corsetti, ho letto proprio ora il vostro articolo,. sono un giocatore di Padel di livello Intermedio e mi piacerebbe poter collaborare con voi per provare i campi hi-Tech che avete realizzato magari spiegando in maniera più dettagliata davanti ad una telecamera ad eventuali futuri e potenziali clienti o curiosi dello sport del momento.
Buon giorno, mi chiamo Marco M., ho letto il vs articolo, mi é sembrato molto interessante e lo sto diffondendo a diversi circoli sportivi di Roma e dintorni e ai miei amici che come me giocano a padel e sarebbero entusiasti di rivedersi mentre giocano per potersi migliorare.Io gioco da diversi anni e sono di un livello Intermedio e mi piacerebbe stringere una collaborazione, testando questi campi hi-Tech.