Pininfarina Architecture ha disegnato per Corà, il più grande distributore di legno in Italia, una nuova linea di pavimenti in parquet.
I complessi motivi geometrici che caratterizzano la collezione sono stati realizzati grazie alla combinazione di diverse tecnologie e materiali di primissima qualità estetica e funzionale.
La nuova Collezione Parquet contribuisce a trasformare il paesaggio domestico in un rifugio protettivo e intimo, connesso con la natura, dove ricaricare le proprie energie fisiche e mentali.
Il concept parte dall’idea di creare una pavimentazione continua tra esterno e interno o tra diversi spazi interni. Grazie alla “contaminazione”, nello stesso disegno geometrico, di legno e ceramica, è possibile aumentare la percezione di continuità tra spazio aperto e spazio chiuso. Oppure creare un gradiente tra un soggiorno e una cucina o un camino, garantendo a quest’ultimi ancora più funzionalità e durabilità grazie agli inserti di ceramica.
Miraggio, o mirage, è una visione, un’illusione ottica, un riflesso di luce che può ingannare la ragione.
La nuova collezione di parquet creata da Corà e Pininfarina si ispira a pattern decorativi naturali. Come “in un miraggio” essi assumono diverse conformazioni e sfumature (onde d’acqua che si sovrappongono ad onde di sabbia) creando un’elevata percezione di benessere e di relax.
La collezione “Miraggio” consente inoltre di camminare a piedi nudi in totale sicurezza grazie a Corà High Care Paint, un trattamento speciale che garantisce un prodotto altamente igienico. Le particelle di ioni d’argento della speciale vernice Corà High Care creano una barriera naturale e duratura, neutralizzando i microrganismi che entrano in contatto con gli ioni argento presenti sulla superficie del legno.