Piquadro, l’azienda bolognese di pelletteria tech-design per business traveller, e Ratti, la storica azienda comasca di tessuti pregiati facente capo al gruppo Marzotto, annunciano la firma di un accordo di partnership che prevede la creazione e la commercializzazione in tutto il mondo di accessori stampati, tinto in filo ed in maglia.
Da sempre in cerca di nuovi linguaggi estetici per rivolgersi in modo funzionale e moderno ad un mercato in continua evoluzione, Piquadro e Ratti proporranno una nuova linea di sciarpe che coniuga i valori del marchio Piquadro con l’expertise tessile di Ratti, con l’obiettivo di proporre una nuova ed inedita interpretazione del mondo dell’accessorio accostando lo stile essenziale del marchio bolognese con le texture tridimensionali dell’azienda comasca.
La nuova collezione, connubio tra cura per il dettaglio e innovazione stilistica, rielabora gli archetipi del gusto classico dell’accessorio in chiave contemporanea, per una serie di sciarpe dall’esclusivo savoir faire artigianale, imprimendo loro una nuova velocità ed un appeal contemporaneo. I nuovi accessori saranno disponibili a partire dal prossimo autunno/inverno 2020 in tutti i negozi monomarca del mondo e nella rete distributiva wholesale.