Moda

Mag 12 PITTI BIMBO 97 DÀ IL VIA ALL’ESTATE CON LA NUOVA EDIZIONE

Pitti Immagine Bimbo n.97 andrà in scena alla Fortezza da Basso di Firenze da mercoledì 21 a venerdì 23 giugno 2023. Il salone di Pitti Immagine dedicato al mondo del kidswear e del lifestyle presenta un’edizione estiva ulteriormente rinnovata. Tra le novità più interessanti, il calendario ricco di eventi e di proposte – sfilate, showcase, performance e partecipazioni speciali – che animeranno la preview delle collezioni moda per la prossima estate. 
Vero contenitore di tendenze internazionali, Pitti Bimbo 97 porterà a Firenze i brand più innovativi da tenere d’occhio, accanto ai nomi di riferimento. Una panoramica completa, ricca e articolata, creativa, contemporanea e impegnata nel green. 
Sempre più sfaccettata la proposta lifestyle che intercetta le nuove richieste del mercato. Pitti Bimbo ha selezionato designer e marchi capaci di proporre una gioiosa attraversata piena di accessori, capsule di gioielli, giochi interessanti e libri illustrati. E ancora, tantissimo beachwear, abiti da cerimonia, calzature e – novità assoluta – kid’s costumes per giocare vestendosi. 

A questa edizione si conferma l’attenzione al segmento street & sport con “Smart Kids”, ormai a tutti gli effetti una nuova sezione del salone. Mentre il Padiglione Cavaniglia, in cui si concentreranno I brand di ricerca e il lifestyle, sarà anche dinamico palcoscenico per eventi.

Infine, nella Sala della Ronda, tornano le sfilate, uno degli appuntamenti più attesi.

Anche a Pitti Bimbo, inoltre, si potrà ammirare la scenografica installazione artistica “Make Believe” che invita proprio al gioco, realizzata nel piazzale centrale della Fortezza da Basso dal designer californiano Eli Russell Linnetz, fondatore e anima della label ERL, e guest designer di Pitti Uomo 104.

“Pitti Games” è il tema che caratterizza lo stile e il mood dei prossimi saloni di Pitti Immagine a giugno. Giocare, ecco la parola d’ordine. Perché il gioco è una dimensione ludica, sfidante ma soprattutto creativa, sinonimo di energia, impegno e di voglia di vincere. Grazie alla regia di Leonardo Corallini e al coordinamento del creative director Angelo Figus, per Pitti Bimbo il tema si declina con atmosfere estive e spensierate.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top