Fare moda in maniera responsabile e senza impattare sull’ambiente è possibile. Il progetto di Pitti Bimbo I WANT TO BE GREEN da anni racconta in Fortezza le nuove generazioni di designer impegnate su questo fronte. A questa edizione ci saranno anche due talk di approfondimento.
Pirouette Panel Talk: “The Sustainability Game”
(mercoledì 21 giugno ore 14.30, Saletta Talk, Costruzioni lorenesi).
“Mamma e Sostenibilità: è un vero valore”
a cura di Style Piccoli (giovedì 22 giugno ore 14.00, Saletta Talk, Costruzioni lorenesi).
Nei giorni di Pitti Bimbo la Fortezza celebra il kidswear con fashion show e cocktail party. Ecco gli highlights da segnare in agenda:
Il Flower Defilé di Nanan
I bambini sfilano a loro volta “accompagnati” dalla voce di una bimba che racconta, come nei defilé degli Anni Cinquanta, modello per modello. Con Cristina Chiabotto e la Tata del Sonno, Elena Biondi (mercoledì 21 giugno ore 12:00 – Piano Terra, Padiglione Centrale).
La sfilata “Happy Birthday Miniconf”
On stage le nuove collezioni iDO, Sarabanda, Superga Kidswear e Ducati, e un progetto speciale (mercoledì 21 giugno ore 16.00, Sala della Ronda).
Fun&Fun Party
La nuova collezione dedicata alle bambine e alle teen ager raccontata con i ritmi funk-hip hop a cura dell’Accademia Teatro Manzoni di Firenze e con l’influencer Annarose (mercoledì 21 giugno ore 17.00, Costruzioni Lorenesi).
PETITE PARADE!
Un po’ sfilata, un po’ performance per trasformare il Padiglione Cavaniglia in un teatro di creatività e colore. “Petite Parade” è il nuovo format pensato per alcuni brand protagonisti di Apartment e The Kid’s Lab! (giovedì 22 giugno ore 12:00, Padiglione Cavaniglia).
Il Cocktail di DOLCE&GABBANA
La griffe celebra con uno speciale cocktail la nuova collezione kidswear (giovedì 22 alle ore 17.00, presso lo stand al Padiglione Centrale – Piano Terra (K2).
Storytime con INFANTIUM VICTORIA
Il brand tedesco di moda sostenibile presenta una serie di reading tratti dal nuovo libro per bambini della direttrice creativa del marchio Dinie van den Heuvel (mercoledì 21 giugno ore 15.00-16,30; giovedì 22 giugno ore 11.00-13.00; venerdì 23 giugno ore 11.00-12.00).