Dal 30 giugno al 2 luglio in Fortezza da Basso Pitti Uomo torna a svolgersi in presenza, con un protocollo dettagliato di sicurezza. È la 100esima edizione, e al centro dell’attenzione ci sarà una selezione dei migliori brand internazionali, che scelgono Pitti Uomo per raccontare la loro visione della moda di oggi e di domani.
Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e l’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane valorizzano il ruolo di Firenze sulla scena internazionale nel comparto moda e celebrano la centesima edizione di Pitti Uomo attraverso il sostegno ai saloni estivi di Pitti Immagine.
Anche Unicredit è Main Sponsor di Pitti Immagine: la collaborazione si concretizzerà a Pitti Uomo oltre che con il progetto Sustainable Style, anche con l’apertura dell’UniCredit Theatre, l’arena all’interno del Padiglione Centraledove, nei tre giorni del salone, andrà in scena un programma di talk, conversazioni e presentazioni dedicate a sostenibilità e innovazione, tra moda, economia, retail e lifestyle, con una serie di protagonisti di riferimento a livello internazionale.
Vi prenderanno parte, inoltre, 395 brand in totale, di questi 112 provengono dall’estero (28% del totale); 338 i brand che partecipano sia in Fortezza che su Pitti Connect, 57 i brand solo su Connect.