Community Store cresce e sigla un accordo con i migliori fashion agent italiani per la valorizzazione dei multibrand locali. A circa un mese dal lancio della community italiana del retail indipendente, online su Giglio.com dal 16 dicembre 2019, il Gruppo luxury e lifestyle basato a Palermo dà un nuovo impulso all’innovativo modello di business, con il coinvolgimento all’interno dell’ecosistema di Community Store di una rete di agenti di commercio di altissima professionalità e ricco heritage. Un progetto mai esplorato in precedenza, nato proprio per valorizzare le tante unicità della filiera moda made in Italy, con il ruolo dell’agente di commercio considerato fondamentale e primario anche nell’era digital.Il nuovo corso della piattaforma prende il via dopo un accordo siglato recentemente in esclusiva con la società di fashion agent Wfy Lab, realtà che raggruppa cinque leading company come Wivian’s Factory (Milano), Showroom Libenzi (Bologna), Gruppo Voghera (Napoli), Coratella (Bari) e Agozzino Rappresentanze (Palermo). Nello specifico, oltre che a contribuire a far crescere la rete di affiliati a Community Store, che oggi comprende già 100 primari multibrand in Italia, Spagna e Germania, la rete di agenti favorirà lo scambio di informazioni facendo da trade union tra i brand da loro rappresentati, i rivenditori e la piattaforma e-commerce. Un supporto strategico, al via già dalla campagna vendite autunno inverno 2020/21, per anticipare i tempi di disponibilità online dei prodotti e migliorare la programmazione in base agli acquisti di stagione.
Il lancio del nuovo step di Community Store avverrà durante la settimana di Pitti Immagine Uomo 97, in scena a Firenze dal 7 al 10 gennaio 2020. Una data fortemente voluta, visto che storicamente la kermesse fiorentina leader a livello internazionale nel menswear è il principale punto di incontro tra case di moda, boutique plurimarca e agenti di commercio, esprimendo la stessa filosofia mutuata in chiave digital dalla piattaforma.