Moda

Lug 01 PITTI UOMO: NASCE YOUCARE, LA PRIMA TECNOLOGIA INDOSSABILE 100% TESSILE

Riconosciute come prima novità di spicco del Mobile World Congress 2021, appena conclusosi a Barcellona, le tecnologie indossabili di AccYouRate vengono presentate al Pitti, enfatizzando le caratteristiche di indossabilità, confortevolezza e italianità che ne hanno contraddistinto la progettazione e lo sviluppo.

Si chiama YOUCARE ed è la nuova rivoluzionaria tecnologia indossabile, totalmente tessile, lavabile e facile da usare.

Tale innovazione, totalmente Made in Italy, è in grado di rilevare un ampio numero di parametri bio-vitali dell’individuo e di trasmetterli, in modo intelligente, attraverso le più moderne reti di telecomunicazione.

Il progetto verte sull’uso di rivoluzionari dispositivi tessili, ovvero una T-shirt senza componentistica metallica e con sensori nativamente “immersi” nel tessuto, che è stata presentata nei giorni scorsi, di fronte alla stampa mondiale, nel corso del Mobile World Congress 2021 appena conclusosi a Barcellona.

A Firenze, viene presentato in anteprima il viaggio di esperienza e conoscenza, realizzato da un giovane testimone “spontaneo”, dell’utilità e del valore di tale innovazione nel mondo dell’abbigliamento.

Mattia sarà presente all’evento organizzato da AccYouRate presso il Colle Bereto Lounge Bar, nel testimoniare il suo viaggio nelle tecnologie indossabili narrato da un breve docu-film realizzato da Mattia stesso in collaborazione con AccYouRate.

Nello stesso evento, AccYouRate presenterà in anteprima mondiale i risultati del primo progetto di utilizzo di abbigliamento intelligente su scala diffusiva in collaborazione con Croce Rossa Italiana.

YOUCARE abilita la rilevazione di parametri bio-vitali mai rilevati prima da sensori tessili, quali un “vero” elettrocardiogramma, l’analisi degli atti respiratori e delle componenti del sudore, lo sforzo muscolare, la temperatura corporea e consente la trasmissione in real-time di tali parametri bio-vitali in modalità sicura e protetta per svariate finalità: benessere, salute, sport, lavoro e educazione.

“È un’invenzione che cambierà la qualità di vita e la capacità di assistenza e consapevolezza della propria salute da parte dei cittadini” – ha affermato Francesco Rocca, Presidente nazionale della Croce Rossa Italiana e Presidente della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top