Collari come gioielli, pettorine luxury, sofisticate mantelline per quando fuori piove. Gli outfit per gli amici animali, che ogni giorno ci regalano gioia e affetto, non sono stati mai così fashion e a gennaio – per la prima volta – arricchiranno il percorso espositivo di Pitti Uomo, ampliando gli orizzonti del lifestyle contemporaneo.
PITTIPETS è la grande novità della prossima edizione: si potrà scoprire alla Polveriera, in uno spazio disegnato da Ilaria Marelli, architetto e designer che ha firmato importanti allestimenti per brand lifestyle internazionali.
PITTIPETS presenta quindici brand internazionali, selezionati tra i più innovativi e attenti nel coniugare benessere e stile degli animali da compagnia: un mondo morbido ed elegante, funzionale e pratico. Cucce, borse e cuscini diventano elementi di design domestico. Guinzagli, collari e cappottini soddisfano mood e stili diversi. Tra i must have, le collezioni che abbinano gli accessori del pet con quelli del suo compagno. Senza dimenticare le proposte per la cura e la bellezza del manto e per un’alimentazione sana e completa.
I brand protagonisti: 2.8 Duepuntootto, Baurdelle, Emma Firenze , Frida Firenze, Genuina Pet Food, Lollipet, Manto, Mjodog, Omniagioia, Paikka, Paola Navone per 2.8 Duepuntootto, Pelo Foundation, Poldo Dog Couture, The Painter’s Wife, United Pets.