PlantaDea nasce dall’intuizione di due giovani imprenditori italiani, i fratelli Angelo e Raffaele Desiante.
Nel 2018 fondano Crystal srl, società specializzata nella produzione e commercializzazione di derivati della canapa ad uso cosmetico, alimentare e per il benessere personale.
Dalla canapa viene estratto il suo principale principio attivo, il Cannabidiolo, conosciuto anche con il suo acronimo CBD, un cannabinoide di origine vegetale che interagisce con i recettori dell’apparato endocannabinoide umano: CB1 e CB2.
Questo principio attivo naturale ha notevoli effetti terapeutici sull’epidermide: è un antinfiammatorio, antiossidante, sebo-regolatore e ha proprietà lenitive ed emollienti.
La pianta della canapa, che ha accompagnato l’umanità per millenni grazie all’enorme potere terapeutico e alla versatilità dei suoi utilizzi, può essere definita la “Dea delle piante”.
Ed è proprio da questo concetto che, nel 2022, nasce PlantaDea: il brand di Crystal dedicato completamente alla cura e al benessere della pelle.
I prodotti sono composti da soli ingredienti naturali, accuratamente selezionati e abbinati tra loro per il conferimento di determinate proprietà benefiche e curative, creando una armoniosa sinergia che dona alla pelle morbidezza, nutrimento e protezione, regalando una piacevole sensazione di benessere.
La gamma si compone di due linee: una linea pensata per pelli a tendenza acneica e una linea per pelli secche delicate.
L’efficacia dei prodotti PlantaDea è testata clinicamente e i prodotti sono privi di nichel, come certificato dal Nickel test cui vengono sottoposti, e non producono alcuna reazione allergica.
Ad ulteriore garanzia della qualità di queste linee, tutti i prodotti hanno ottenuto la certificazione Bio Eco Cosmesi AIAB, osservando elevati standard qualitativi e superando controlli molto rigidi per il rilascio della stessa.
I prodotti sono disponibili sul sito plantadea.it