Dopo oltre un decennio i Giochi Olimpici e Paralimpici estivi tornano in Europa. Casa Italia sarà ospitata a Pré Catelan, padiglione in stile Napoleone III immerso nel parco del Bois de Boulogne. Proprio nelle sue sale nel 1894 Pierre de Coubertin brindò alla nascita dei Giochi Olimpici Moderni. Il tema scelto per Casa Italia è “Ensemble”, un concetto che da Rio 2016 ad oggi, esprime l’importanza della collaborazione, della comunità e della condivisione. “Ensemble” incarna non solo lo spirito sportivo, ma anche l’impegno per la sostenibilità sociale e ambientale: il progetto utilizza materiali riciclabili, riducendo gli sprechi e proseguendo l’approccio sostenibile iniziato con Tokyo 2020. Inoltre, Casa Italia diventa palcoscenico per tutto il Made in Italy, accogliendo l’eccellenza italiana a 360° gradi in una delle vetrine più importanti del mondo.
Prosecco DOC sarà Official Sparkling Wine di Casa Italia Paris 2024: le bollicine apriranno i Giochi con la cena di inaugurazione, dove saranno servite agli ospiti per poi rimanere accanto agli atleti medagliati i quali riceveranno una Magnum di Prosecco DOC per celebrare ufficialmente i loro successi in Casa Italia.
PONTE1948 sarà presente con il Consorzio di Tutela della DOC Prosecco nella Lounge, nel Ristorante di Casa Italia con un menù ideato dallo chef stellato Davide Oldani, e nel Bistrot allestito in stile “Chalet Après Ski” in omaggio alle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali in Italia, con due dei suoi fiori all’occhiello: Prosecco DOC Extra Dry Treviso e Prosecco DOC Rosé Millesimato Brut, entrambi pluripremiati in tutto il mondo.
Durante le Paralimpiadi, dal 28 agosto al 8 settembre prossimi, sarà allestito un ulteriore spazio interamente dedicato ai prossimi Giochi Invernali, per raccontare come il Paese si stia preparando a questo importante appuntamento. Casa Italia 2024, infatti, darà luogo anche al “passaggio del testimone” a Milano-Cortina 2026, di cui il Consorzio della DOC Prosecco è Official Sparkling Wine.