Imobili LLC, sotto la guida di Claude Zein, ha recentemente trasformato il Toscana Divino, un ristorante di ispirazione toscana immerso nel cuore del vivace quartiere Brickell di Miami in un ambiente caldo, moderno e invitante. Claude Zein ha selezionato personalmente tutti gli arredi Porro, studiati per rendere gli spazi razionali ma al tempo stesso fluidi, dall’ora di pranzo all’ora di cena.
Nella prima sala intima e raccolta, che all’occorrenza può diventare privata, è protagonista un grande tavolo Galileo di Piero Lissoni presentato in dimensioni speciali customizzate con piano ovale in massello di frassino termotrattato, dalle linee organiche e dai toni naturali, retto da 4 gambe tornite dallo spessore importante. Oggetto scultoreo sul filo della sensualita, 100% legno esito di pregiate lavorazioni, è pensato per chi ama il total look prezioso e ricco di emozioni di questo materiale.
Lo accompagnano le sedie e poltroncine Neve di Piero Lissoni, che reinterpretano in chiave contemporanea la classica seduta in legno: si caratterizzano per un tracciato di linee nette dai diversi spessori, leggermente inclinate, la rotondità delle gambe a fuso e la tenue curvatura dello schienale e della seduta sospesa che addolciscono la sua figura, rendendola estremamente intima e accogliente.
Alla parete catturano l’attenzione come totem contemporanei 3 librerie a sviluppo verticale Gap di Carlo Tamborini: un segno estetico forte che funge contemporaneamente da fermalibro e da sorgente luminosa. Per le sue dimensioni compatte, Gap è una soluzione preziosa e versatile per illuminare ed arredare tutte le parti della casa in modo scenografico, nelle preziose finiture metalliche disponibili: rosso cina e grigio piombo.