Acquistare una Porsche online ora è possibile. Anche i beni di lusso (nuovi e usati) si aprono ufficialmente alle piattaforme digitali, che permettono a colpi di click tutti i passaggi, dalla vendita alla consegna. Dopo il successo riscosso in Germania a partire dalla sua introduzione nell’ottobre del 2019, il servizio è stato recentemente esteso anche ad altri otto paesi europei: Spagna, Portogallo, Svizzera, Italia, Francia, Polonia, Slovenia ed Estonia.
“I dati di vendita e il riscontro positivo di clienti e concessionari dimostrano chiaramente che con la nostra strategia di vendita online abbiamo creato le giuste premesse per la vendita di auto in modalità digitale che caratterizzerà il futuro. Continueremo a perseguire questa strategia nel 2021, introducendola in altri paesi, a seconda del mercato. La vendita avverrà il più possibile online, fino alla consegna a domicilio delle vetture ai clienti”, ha dichiarato Barbara Frenkel, Vice President Sales per l’Europa.
A vedere le prime tendenze tra i concessionari Italiani che stanno utilizzando la piattaforma è l’usato a rappresentare il 90% del venduto. Tra gli acquirenti il 40% è un nuovo cliente Porsche. L’iconica 911 è il modello più acquistato. La piattaforma sarà ulteriormente sviluppata in funzione dell’analisi del comportamento dei clienti.