Prada annuncia un’ulteriore espansione e presenza creativa nel Web3 con la sua nuova collezione Timecapsule NFT, che include sia un prodotto fisico unisex sia un NFT. Questo sarà il primo drop di NFT condotto in solitaria da Prada e segue il successo della prima iniziativa realizzata in collaborazione con adidas Originals.
Questa iniziativa segna anche il lancio di “Prada Crypted”, il nuovo server Discord della community del marchio, aperto a tutti coloro che desiderano farne parte.La Timecapsule è un evento mensile online dove per 24 ore, il primo giovedì di ogni mese, un articolo esclusivo viene reso disponibile su prada.com in edizione limitata e in selezionati mercati. Ogni articolo di Timecapsule è associato a un numero di serie unico e viene consegnato all’interno di una confezione personalizzata.
A partire dal 2 giugno, i clienti diTimecapsule avranno l’opportunità di diventare i primi possessori di NFT Prada. Nella fase successiva, ogni drop di Timecapsule prevederà un NFT anche per coloro che hanno acquistato un capo Timecapsule a partire dal primo lancio a dicembre 2019. Esiste quindi una sinergia tra la Prada Timecapsule e la rarità e la desiderabilità degli NFT.
Una camicia unica e originale realizzata in collaborazione con l’artista Cassius Hirst, figlio di Damien Hirst, sarà in vendita per il prossimo drop di Timecapsule – in programma per il 2 giugno 2022. Questa collaborazione segue il successo di Cass x Prada, la recente interpretazione di Cassius dell’iconica sneaker Prada America’s Cup. La camicia Timecapsule è caratterizzata dai marchi distintivi di Cassius Hirst: una maschera e una scansione cerebrale. Disponibile sia in bianco che in nero, questo capo in edizione limitata è realizzato con i tessuti tecnici più iconici e altamente performanti di Linea Rossa.
L’NFT include il numero di serie del drop e la numerazione di ogni articolo fisico in modo da avere una corrispondenza esatta. Ai possessori di NFT vengono offerti vantaggi ed esperienze esclusive, oltre all’accesso ai futuri drop. Gli NFT di Prada Timecapsule sono emessi sulla blockchain di Ethereum, per un’esperienza di utilizzo semplice e sicura. Inoltre, la soluzione e la tecnologia di Aura Blockchain Consortium per gli NFT agevolano il lancio del drop.