Nell’ambito della collaborazione con Red Bull, Prada Linea Rossa sostiene Infinite Lines, una competizione di sci e snowboard che raggruppa moduli di freestyle e backcountry in uno snowpark naturale. Hanno preso parte all’evento 24 uomini e donne tra i più creativi sciatori e snowboarder della loro generazione, tra cui Julia Marino, snowboarder americana e Prada ambassador. È sceso in pista un gruppo di sportivi eterogeneo e di alto livello: da un lato atleti esperti e plurimedagliati, dall’altro giovani talenti provenienti soprattutto dal mondo del freestyle con le loro specialità.
I partecipanti hanno messo in mostra il loro talento sul Combe du Fornet, a 2.225 metri di altitudine, un terreno unico che combina gli ostacoli aerei naturali, caratteristici del backcountry, con i moduli da neve altamente tecnici, kicker, hip, step-up, step-down e table disegnati da Prada Linea Rossa e modellati dall’organizzazione. La sfida per i freestyler e i freerider consisteva nel differenziare le performance per le due discipline sullo stesso circuito.
Creatività, fluidità e difficoltà i tre criteri utilizzati dai sei giudici (tre di sci e tre di snowboard) per valutare le prestazioni dei concorrenti. All’atleta che ha saputo osare di più in termini di creatività in pista – Jules Bonnaire – è stato conferito il premio speciale “Beyond the Line”, ideato e assegnato da Prada Linea Rossa.