Durante la Cerimonia dei Collari d’Oro del Comitato Olimpico Italiano (CONI), Patrizio Bertelli, CEO del Gruppo Prada, ha ricevuto il Collare d’Oro al merito sportivo – massima onorificenza dello sport italiano – per il suo impegno e supporto allo sviluppo della vela italiana.
L’evento è andato in scena a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone”, alla presenza del Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi, che ha consegnato personalmente il collare a Patrizio Bertelli.
Sul palco, insieme al Premier, il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, il Sottosegretario con delega allo Sport, Valentina Vezzali, e il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli. Tanti i protagonisti dello sport italiano premiati nel corso dell’evento: tutti i campioni olimpici e paralimpici di Tokyo 2020, i Campioni Mondiali delle discipline olimpiche, società e personalità sportive.
Patrizio Bertelli ha dichiarato: “Sono molto onorato di aver ricevuto questo riconoscimento che premia non solo il mio impegno personale nella vela ma anche quello del team Luna Rossa, che negli anni si è dedicato con passione e professionalità a portare avanti le sfide di Coppa America”.