L’ultima campagna di Primark Cares, ‘TIME FOR CHANGE. A BETTER FUTURE’, è stata scattata dal celebre ritrattista e fotografo di moda inglese Rankin. La campagna ritrae una proposta nuova e sostenibile di prodotti quotidiani essenziali che coinvolgono le linee Donna, Uomo, Bambino e Casa. In arrivo a settembre nei negozi, i prodotti includono sia pezzi classici e senza tempo sia proposte di tendenza, come il piumino oversize composto da almeno il 35% di poliestere riciclato e i jeans in denim di cotone sostenibile. Tutti i prodotti presenti in campagna sono stati realizzati con cotone sostenibile e/o materiali riciclati, provenienti da bottiglie di plastica riciclate o da rifiuti scartati. La nuova gamma amplia di oltre il doppio la proposta attuale di articoli realizzati in materiali riciclati, raggiungendo i 40 milioni di pezzi. Il numero di prodotti realizzati in cotone sostenibile, secondo le specifiche del Programma Cotone Sostenibile di Primark, mira a raggiungere i 60 milioni.
“A Better Future” è il nuovo passo che Primark compie per agevolare più che mai i consumatori consapevoli nel compiere una scelta ancora più sostenibile, a prezzi incredibili. La campagna, scattata da Rankin, approderà in tutti i 384 store di Primark presenti in 13 paesi e rivelerà alcuni dei progressi che il brand ha compiuto in tre importanti aree di sostenibilità: plastiche monouso, materiali riciclati e cotone sostenibile.
Il coinvolgimento di Rankin – fotografo di fama mondiale che ha ritratto Rolling Stones, David Bowie, Kate Moss e Sua Maestà la Regina – è un potente messaggio a conferma che prodotti sostenibili e di qualità possano essere accessibili a tutti.