In occasione del mese della prevenzione del tumore al seno, Primark presenta una nuova collezione dedicata alle donne alle quali è stato diagnosticato un cancro al seno.
La collezione è stata co-progettata e sviluppata insieme all’ente di beneficenza Breast Cancer Now con sede nel Regno Unito e un gruppo di donne che hanno ricevuto questa diagnosi e che quindi potrebbero sottoporsi ad un intervento chirurgico. I prodotti inclusi nella collezione rispondono alle esigenze delle pazienti oncologiche dopo l’intervento, mantenendo il design fashion e il prezzo accessibile a tutti.
La collezione continuativa ‘Breast Cancer Awareness’ comprende i reggiseni post-operatori con la tecnologia ‘Cool Max’, ideata appositamente per affrontare la sensibilità, il gonfiore e le vampate di calore che molte donne sperimentano durante e dopo l’intervento.
Disponibile in un’ampia gamma di tonalità, la collezione è composta da 28 prodotti: reggiseni post- operatori, abbigliamento per il tempo libero come felpe con cappuccio, t-shirt e canottiere, ma anche slip, pigiami, pantofole e calzini.
Nel mese di ottobre, insieme alla nuova collezione, Primark promuoverà la prevenzione del tumore al seno anche attraverso una nuova campagna che racconta le storie di alcune donne e l’impatto di questo tumore sulle relazioni, sulla fiducia in sé e sull’immagine del proprio corpo.
Inoltre, l’azienda donerà oltre 840.000 Euro per sostenere il lavoro di enti non-profit selezionati per la lotta al cancro in Europa, Regno Unito e Stati Uniti e finanziare servizi di sensibilizzazione, ricerca e supporto.