Moda

Apr 12 PRIMARK PRESENTA LA PRIMA COLLEZIONE DI PRODOTTI CIRCOLARI

Primark, il retailer di moda internazionale, presenta la sua prima collezione circolare, ovvero abiti progettati e realizzati per essere indossati più a lungo e, alla fine, riciclati. Da metà aprile, infatti, i clienti potranno acquistare questa nuova gamma di prodotti sostenibili progettata in linea con il Circular Product Standard di Primark, che a sua volta si basa sui principi delineati dalla Ellen MacArthur Foundation.

La collezione è composta da 35 prodotti, che spaziano tra abbigliamento uomo, donna e bambino, ed è caratterizzata da forme, design e colori basici, facilmente abbinabili ai capi intramontabili del proprio guardaroba. Ogni prodotto è stato attentamente progettato, dalla composizione delle fibre tessili alla maggiore durata e riciclabilità, secondo l’ambizioso obiettivo di Primark di promuovere un’economia sempre più circolare. Questa è la prima collezione a cui, entro la fine del 2023, se ne aggiungeranno delle altre.

Oltre alla collezione, Primark annuncia anche il nuovo Circular Product Standard, un framework al quale attenersi nella progettazione dei prodotti attuali e di quelli futuri, sviluppato in collaborazione con il think tank Circle Economy e l’organizzazione no-profit Sustainable Fashion Academy. Tale framework sarà impiegato dai team di Primark responsabili del prodotto e dai suoi fornitori per sostenere l’ambizioso obiettivo dell’azienda di creare capi che possano essere indossati più a lungo e successivamente riciclati alla fine del loro ciclo di vita.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top