Privitera, azienda leader in strutture adatte a qualsiasi tipo di evento, dopo il successo ottenuto in occasione della Design Week 2019, parteciperà anche quest’anno alla manifestazione centrale del FuoriSalone milanese, il percorso DDN Hub, che si svolgerà come sempre nella cornice rinascimentale di piazza Castello e del parco Sempione.
Il tema scelto da Privitera per l’edizione 2020 è “Madre Terra”, che ispirerà ogni aspetto della partecipazione dell’azienda lombarda alla Design Week.
Analogamente alla passata edizione, Privitera allestirà all’ingresso del percorso DDN Hub una grande serra modulare La Fenice in ferro e policarbonato, che ospiterà il centro di accoglienza riservato agli addetti ai lavori e un’area talk, dedicata a dibattiti e incontri.
La Fenice: una struttura semplice e riflettente, di oltre 600 metri quadri, in color corteccia per evocare i toni della natura. Gli interni celeranno percorsi e soluzioni inaspettate. I visitatori che entreranno nella serra vivranno un primo momento di stupore, accolti da “Nebularis” un’installazione aerea della light designer Adriana Lohmann che li inviterà a una riflessione sui tre cardini della ricerca sulla Madre Terra: natura, equilibrio, progetto. Trasformando definitivamente La Fenice in un mondo nel mondo: che all’interno ospita il fluire delle idee e della creatività, e all’esterno rispecchia la bellezza e il paesaggio che la circondano. Il green concept sarà inoltre esaltato anche dai materiali (che, coerentemente con la filosofia Privitera, sono sempre riutilizzabili, oltre ad essere realizzati con procedimenti sostenibili o ottenuti dal riuso di altri elementi).
Anche per questa edizione Enrico Derflingher con Eurtoques Italia sarà partner di Privitera e sul tema Madre Terra,giovedì 23 aprile, curerà il menù del Gran Galà DDN Hub che vedrà la partecipazione dei maggiori nomi del mondo dell’architettura e del design.