Al Pirelli HangarBicocca è andata in scena la tradizionale serata con l’asta di lotti di vino e di pacchetti visite esperienziali in cantina messi in palio dal partner dell’evento Istituto Grandi Marchi per supportare le persone che convivono con il disagio psichico e le loro famiglie. Raccolti 300.000 € che sosterranno le iniziative di Progetto Itaca.
“Siamo felici di festeggiare i nostri 25 anni insieme a molte generose aziende e a tante e tanti amici che hanno a cuore la nostra mission. In questa serata, in particolare, abbiamo scelto di sostenere Club Itaca e JOB Stations, progetti di inserimento sociale e lavorativo per persone con disturbo psichico. Proprio per JOB Stations lancio un appello a tutte le aziende: noi ci siamo, con personale dedicato, per fare del bene insieme. Grazie alla straordinaria generosità di Fondazione Paolo e Giuliana Clerici e Istituto Grandi Marchi, anche in questa occasione siamo a fianco di chi convive con un disagio psichico e i suoi famigliari”, dichiara Alessandro Dubini, Presidente di Progetto Itaca Milano.
Il momento clou è stata l’asta benefica live tenuta dal banditore Fabio Bertolo della casa d’aste Finarte: 19 i lotti battuti, donati dalle 18 aziende che fanno parte di Istituto Grandi Marchi, tra cui bottiglie di pregio, visite private alle cantine ed esperienze esclusive in alcune delle aziende vitivinicole più belle al mondo e, infine, un soggiorno a New York donato da Casa Cipriani. Il 100% del ricavato sarà devoluto alle iniziative di Progetto Itaca.
Alla serata erano presenti molti esponenti di spicco del mondo dell’imprenditoria e dello spettacolo, tra cui Paolo Clerici, Vittorio Frescobaldi, Paolo Scaroni, Tommaso Sacchi, Carlo Capasa, Francesca Bellettini, Piero Piazzi, Stefania Rocca, Filippa Lagerback e Daniele Bossari.