Stile

Lug 26 PROMEMORIA PER LO YACHT CLUB DE MONACO

Promemoria, l’atelier dell’arredo di lusso, firma l’allestimento dell’area bar dello Yacht Club de Monaco. Il progetto, custom made, creato e sviluppato interamente da Promemoria per il prestigioso club, segue la precedente realizzazione della dining room, area riservata ai soli membri vip, commissionata nel 2019 sempre a Promemoria.

Lo Yacht Club de Monaco si trova in un edificio realizzato da Norman Foster + Partners ed è il punto di incontro per armatori e fulcro delle attività nautiche internazionali.

L’area bar è stata interamente realizzata dalla manifattura italiana sia nella parte strutturale che per gli arredi mobili. Punto focale dello spazio è un grande lampadario rosa dei venti in bronzo che sovrasta la sala e caratterizza immediatamente l’ambiente. Lungo tutte le pareti, una originale boiserie in legno di acero, con dettagli realizzati a mano, è intervallata da profili di pelle color navy. La stessa pelle è utilizzata sul bancone del bar e sui divanetti con motivo capitonné. 

Anche le sedute, create ad hoc per questo progetto ed entrate a far parte delle collezioni Promemoria con il nome Twiga, hanno una avvolgente struttura in legno di rovere naturale e seduta in pelle. Il rovere, insieme al mogano, lo ritroviamo anche nei tavolini, personalizzati da un prezioso intarsio sul piano che riproduce l’emblema del prestigioso Club.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top