È stato annunciato il piano industriale di Nissan a medio termine che ha come obiettivo di aggiungere più di 1 milione di unità rispetto al 2023 e arrivare ad un margine di profitto operativo superiore al 6%, entro la fine dell’anno fiscale 2026. La strategia comprende il lancio di 30 nuovi modelli prima del 2026, di cui 16 elettrificati, contemporaneamente sarà rinnovato il 60% dei modelli con motore a combustione interna (ICE).
Aumento della competitività dei veicoli elettrici riducendo del 30% il costo dei veicoli elettrici di prossima generazione e raggiungendo la parità di costo tra veicoli elettrici e veicoli ICE entro l’anno fiscale 2030.
Riduzione significativa dei costi dei veicoli elettrici di prossima generazione attraverso lo sviluppo di “famiglie” raggruppate, con la produzione di veicoli secondo questo approccio a partire dall’anno fiscale 2027.
Partnership strategiche estese alla tecnologia, al portafoglio prodotti e ai servizi software.
Dividendi e riacquisti per ottenere un rendimento totale per gli azionisti superiore al 30%.
Nuove iniziative commerciali per sbloccare un potenziale di 2,5 trilioni di yen di ricavi aggiuntivi entro l’anno fiscale 2030.