Sport

Mag 02 PRONTI, PARTENZA, VIA: SQUADRE AL FOTOFINISH

by Diclez

Eccole tutte ai blocchi di partenza come se fossimo alla finale dei 100 metri alle Olimpiadi.  Si perché dopo questo fine settimana di campionato dove tutti aspettavano i festeggiamenti del Napoli che invece ha pareggiato 1 a 1  con la Salernitana, la festa è rimandata a giovedì.

Tutte le sei squadre che si giocheranno l’accesso alla prossima Champion League sono separate da pochissimi punti, tanto da poter dire che per loro inizia un nuovo campionato.  Sabato, con il pareggio tra Roma e Milan, che vede i giallorossi sfoderare una grande prestazione, se pur con tantissime assenze, tanto da far dire a Mourinho di essere orgoglioso dei suoi ragazzi. Il mister è dispiaciuto per essere stato raggiunto dal Milan nei minuti di recupero, questo fa dire a Pioli che la sua è una squadra in salute, che non molla mai e che, anche per lui, sono due punti persi.

La realtà è che le uniche a gioire sono l’Atalanta, che batte sul fin di lana il Toro con un ritrovato Duvan Zapata ( fisicamente devastante), e l’Inter che vince a San Siro contro la Lazio una partita che domina fin dall’inizio, ma alla fine del primo tempo si trova sotto di un gol come già successo troppe volte quest’anno in campionato.Nel secondo tempo mette la Lazio nella sua metà campo e rimonta con Lautaro doppietta e Gosens, che nel gol si lussa una spalla. 

Ora Inter Milan e Roma hanno tutte gli stessi punti. In serata la Juventus strappa un pareggio a Bologna con la squadra di Thiago Motta, che avrebbe meritato sicuramente di più per gioco espresso  e occasioni avute. Di contro la Juventus, troppo brutta per essere vera, sembra essere in un momento di involuzione di gioco …. sempre che il gioco ci sia mai stato. Ormai siamo ai 100 metri finali e si giocherà tra campionato e coppe ogni tre giorni, un finale di stagione appassionante che riserverà colpi di scena anche al fotofinish.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top