Pucci ha festeggiato la collezione Supernova con un party esclusivo a Londra, il 10 ottobre.
Supernova, la collezione di Camille Miceli, è caratterizzata da colori audaci, stampe rivisitate e uno stilino carismatico.
Giardino è la stampa con quadretti e strisce geometriche, Fior di Loto con bande diagonali di tulipani in ripetizione grafica. In contrasto con le tonalità che enfatizzano il suo effetto psichedelico, Leocorno si basa su una stampa d’archivio creata da Emilio Pucci alla fine degli anni ’50, ispirata alle antiche bandiere del Palio di Siena.
La palette di colori prende una svolta teatrale attraverso l’uso del rosso – un altro cenno al tema del Palio. Abiti sagomati e look coordinati creano silhouette allungate. Lussuosi cashmere e jacquard elaborati rivelano come la maglia sia stata concepita per mettere in evidenza i codici di Pucci.
Costante in ogni collezione di Camille Miceli è la celebrazione dell’individualità. Dalle gonne skater giovanili ai completi sartoriali in velluto nero, dai bikini stringati sotto l’impermeabile in PVC trasparente a caftani eleganti e fluttuanti. Fino alla coperta poncho colour-block e al denim nella versione monocromatica nera della stampa Marmo.
“Ho voluto esplorare nuove dimensioni della moda pur restando accessibile” ha commentato Miceli.