Pull&Bear apre le porte del nuovo negozio pop-up di STWD nel cuore di Milano, precisamente in Via Capelli, segnando un nuovo traguardo per il marchio di streetwear del Gruppo. Nei due mesi di attività, lo spazio ospiterà il lancio di quattro capsule collection suddivise in due drop esclusivi, oltre a un programma di eventi che renderanno il negozio un punto di incontro fondamentale per la comunità urban.
Lo spazio di 250 m2 è nato con l’obiettivo di offrire un’esperienza immersiva e coinvolgente per il cliente, dove le collezioni più urban e street sono presentate all’interno di un ambiente luminoso caratterizzato da un mobilio moderno. La zona centrale si caratterizza per la presenza di una cassa con pareti specchiate e graffiti. La location è dotata anche di una grande scala, dove il brand presenta due sculture create per l’occasione con l’obiettivo di integrare l’arte nell’esperienza di acquisto e vincolarsi al mondo culturale.
La collezione presente nel pop-up è composta da quattro capsule collection suddivise in due drop, progettati in chiave ispirazionale. Le due capsule collection del primo drop reinterpretano lo sport rétro degli anni ’90 e l’estetica college, combinando silhouette come t-shirt a rete, tute in nylon, maglie polo ispirate al calcio, denim texturizzato, bermuda con stampe o bomber che celano dettagli speciali, come riferimenti locali al Duomo di Milano. “Ci sono pezzi molto particolari, come la giacca in vera pelle che racchiude l’identità della collezione“, affermano i portavoce del marchio.
Il secondo drop si evolve, invece, verso un linguaggio più visivo e sperimentale: dalla capsule collection Green, con stampe grafiche ispirate alla natura, tecniche laser, floccature, colori slavati e silhouette baggy, fino ad arrivare all’ultima capsule collection dalle note grunge e avanguardistiche, in cui tie-dyee stampe fotografiche si mescolano con finiture sfrangiate e fit più aderenti.