PUMA e l’artista musicale, creativo e designer A$AP Rocky hanno annunciato ufficialmente una partnership creativa a lungo termine. Radicato nel motorsport business, A$AP Rocky ricoprirà il ruolo di Creative Director per la categoria, concentrandosi sull’intersezione tra sport e streetwear. Rocky concentrerà le sue energie e i suoi sforzi sulla nuova partnership di PUMA con la F1, sviluppando capsule bespoke disegnate da lui, che influenzeranno le direzioni del design stagionale del marchio in futuro.
Nel corso dell’anno Rocky lancerà una collezione estremamente limitata di PUMA x F1. Questa collezione di abbigliamento e accessori offrirà un’anticipazione di una serie di capsule collection nel 2024 che riguarderanno le gare di F1 ad alta visibilità.
Nel 2024, Rocky concentrerà la sua attenzione creativa su diversi Gran Premi, a partire da quello di Miami. Queste collezioni sono state ideate e disegnate da Rocky in collaborazione con i team PUMA e F1. Curerà le attivazioni in occasione di ciascuna gara e fungerà da direttore creativo per tutte le iniziative di marketing relative a queste collezioni.
Entro il 2025, Rocky intende immergersi maggiormente nei progetti creativi olistici per tutti i prodotti PUMA x F1, dall’abbigliamento da gara al fanwear, alla moda. Continuerà a partecipare al marketing nel tentativo costante di rivoluzionare la categoria attraverso concetti innovativi di design e marketing del prodotto. Rocky, PUMA e F1 insieme sono desiderosi di espandere il proprio pubblico e di sfruttare la connessione tra streetwear, moda e lo sport stesso.