PUMA celebra il Black History Month sottolineando il lavoro dei leader neri, dei partner e delle organizzazioni della comunità che continuano a ispirare e plasmare il futuro per le generazioni future. Per tutto il mese, PUMA sarà al fianco di atleti, ambassador e partner amplificando le loro voci e azioni su varie piattaforme a sostegno dell’uguaglianza universale, della giustizia e dell’accettazione. Per dare il via al mese, PUMA ha annunciato una partnership pluriennale con la Black Fives Foundation, un’organizzazione no-profit, la cui missione dal 2002 è ricercare, preservare, mostrare, insegnare e onorare la storia pre-NBA degli Afroamericani nel basket.
La partnership aumenterà la consapevolezza su questa storia vitale e sui suoi giocatori, squadre e collaboratori attraverso iniziative che fanno la differenza, oltre a presentare collezioni speciali di abbigliamento e sneakers con i famosi stili PUMA, grafiche vintage e loghi con gli slogan della Fondazione, “Make History Now.”
PUMA, insieme alla Black Fives Foundation, contribuirà a sostenere gli sforzi di conservazione e formazione della Fondazione attraverso attivazioni creative che includono un museo online coinvolgente e multiuso per mostrare il suo archivio di manufatti storici e contenuti dell’era dei Black Fives. Il Virtual Vault della Black Fives Foundation, presentato da PUMA, sarà un portale online per i visitatori che potranno vedere, apprendere e lasciarsi ispirare dalla storia pre-NBA degli afroamericani nel basket attraverso quasi 1.000 oggetti nell’archivio storico della Fondazione. Gli articoli includono attrezzature vintage, matrici di biglietti, attrezzatura da gioco, immagini, scorecard e altro ancora.
Il Virtual Vault verrà lanciato entro la fine dell’anno e in questo mese PUMA con la comunità di Harlem e il partner AfroBrutality, ospiterà conversazioni con atleti ed ex campioni sull’attivismo nello sport attraverso la piattaforma #REFORM.