La PUMA Speedcat torna oggi in due nuove colorway ispirate all’archivio. Continuando a ridisegnare l’attuale trend zeitgeist, l’ultima Speedcat presenta una lussuosa finitura in suede, disponibile nelle versioni “Light Blue/Navy” e “Haute Coffee/Frosted Ivory”. L’aerodinamica silhouette low-top è rifinita con un dettaglio cat ricamato sulla punta, logo sulla linguetta e sopra il Formstrip.
Realizzata originariamente per lo sport più veloce del mondo, la PUMA Speedcat ha creato una legacy storica nel mondo della F1™ e oggi torna come protagonista della nuova campagna ambientata nelle Badlands, realizzata in collaborazione con NAKED Copenhagen, per sfidare lo status quo della cultura delle sneaker. La stilista e creativa Sierra Rena, che incarna l’energia femminile riappare come musa.
Queste ultime colorway fanno seguito alle originali Speedcat black e red, lanciate a giugno, e richiamano le uniformi da corsa delle iconiche squadre di F1. Creata nel 1999, l’iterazione lifestyle della PUMA Speedcat si basa sulle calzature da corsa ignifughe indossate dai piloti dei Gran Premi negli anni ’80 e ’90. Uno dei modelli più innovativi e ricchi di tradizione di PUMA, la Speedcat ha trasceso le sue radici come performance racing shoe nell’adrenalinico mondo della F1, prima di essere abbracciata come icona dello street-style.
La PUMA Speedcat Archive sarà disponibile, a partire dal 12 ottobre, su PUMA.com, presso selezionati retailer come NAKED Copenhagen, Kith, Atmos, END, SNS e altri account esclusivi.