PUMA e Coperni tornano con una seconda collezione completa, continuando a decodificare l’intersezione tra fashion, sportswear e tecnologia.
Immaginando silhouette classiche attraverso una lente future-oriented, i design aerodinamici della collezione comprendono interpretazioni della T7 tracksuit di PUMA e innovativi capi tagliati e cuciti realizzati con tessuti performance. Tra le calzature spiccano la rivisitazione di Coperni della PUMA Speedcat e la 90SQR ibrida, disponibili in colorway audaci e inconfondibili che attraversano tutta la collezione.
Estendendo i temi e i concetti della prima collezione, la seconda puntata è evidenziata dagli eleganti Asymmetrical Gown e Top, entrambi realizzati in tessuto tecnico ecosostenibile CARVICO, un pilastro del performance wear olimpico di PUMA. La T7 Jacket e i T7 Pants incorporano il caratteristico design a nodi di Coperni. Decorata da un paio di timide orecchie da gatto, la Hoodie della collezione presenta un’originale rivisitazione della sweatshirt di Coperni, mentre una T-shirt essenziale co-branded completa la collezione.
Per gli accessori, la PUMA x Coperni Bag reinterpreta la Swipe Bag distintiva di Coperni ed è audacemente decorata con il cat logo di PUMA in argento, che appare come un ornamento esagerato.
PUMA e Coperni ripropongono l’interpretazione unica della Speedcat e della 90SQR hybrid dal look futuristico. La 90SQR, una dress shoe scolpita, progettata secondo le specifiche di una scarpa da calcio ad alte prestazioni, torna nelle versioni “Blue Gloss” e “Black”. La Speedcat di Coperni è invece ricoperta da una gabbia strutturale ed è realizzata nelle opzioni “Black” e “White”.
Evocando i temi del tempo e del movimento, la campagna rappresenta visivamente l’immobilità e il movimento, mentre due protagonisti si incrociano, come metafora delle idee di collaborazione condivise tra PUMA e Coperni.
La seconda collezione di PUMA e Coperni è disponibile negli store Coperni e su coperniparis.com, e dal 16 novembre 2024 su PUMA.com e presso selezionati retailer.