PUMA e Coperni continuano a sviluppare la loro fiorente collaborazione con il lancio della loro prima collezione completa per la Primavera/Estate 2024.
A gennaio, la collaborazione è stata inaugurata con la visionaria PUMA x Coperni 90SQR, una sculpted dress shoe progettata secondo le specifiche di una scarpa da calcio performance. Ora, entrambi i brand presentano una visione completa che fonde moda e velocità, ispirandosi alle divise degli atleti d’élite. Semplice ma altamente mirato, il drop utilizza materiali e dettagli all’avanguardia, culminando in una dichiarazione innovativa di stile e sport.
La collezione è caratterizzata da capi come Speedsuit, Bodysuit, Speed Dress e Tights. Linee fluide e tagli eleganti definiscono i modelli dinamici, che nascono dall’amore di Coperni per il futurismo. La Football Jersey della linea presenta sottili loghi Coperni e PUMA sul petto. La collezione è caratterizzata da tocchi innovativi come la rete jacquard e gli accenti tattili a trasferimento termico, oltre che da dettagli della bandiera francese, che riconoscono l’heritage di Coperni. Toni come il white, il black e il vibrant yellow si basano sugli schemi di colore introdotti con il primo drop di calzature. Gli accessori includono una handbag firmata Coperni in due misure: la Medium Bag e la Small Bag, entrambe con lamina cromata in rilievo.
PUMA e Coperni presentano anche una versione collaborativa della Speedcat, una silhouette proveniente dal mondo delle corse di F1. La base in pelle sintetica della silhouette low-profile è rivestita da una gabbia strutturale, mentre i loghi stampati in 3D si abbinano al co-branding sulla linguetta. A complemento dell’abbigliamento della collezione, la Speedcat Coperni è disponibile in white e black.
I visual della campagna inaugurale di PUMA e Coperni incarnano i temi del tempo e del movimento, mostrando la dualità tra immobilità e movimento. I due protagonisti iniziano il loro viaggio come individui, formando una simbiosi che illustra la fusione creativa tra i due brand.