PUMA presenta il nuovo Home kit 2023/24 del Borussia Dortmund, risultato di un design contest volto a mostrare l’apprezzamento per i tifosi più appassionati di calcio di tutto il mondo.
Dopo aver raccolto più di 15.000 candidature in tutto il mondo, una giuria guidata dal capitano della squadra Marco Reus e dalla leggenda del Club Dedê ha ristretto le opzioni a nove design, mentre quello finale è stato scelto attraverso una votazione pubblica.
La maglia presenta una silhouette dell’amata casa del club, il SIGNAL IDUNA PARK, nei classici colori black e yellow.
La nuova maglia è dotata di una tecnologia all’avanguardia che garantisce prestazioni e comfort ottimali in campo. Realizzata con il tessuto ULTRAWEAVE, la maglia vanta un design strutturato ed elasticizzato in 4 direzioni che riduce il peso e l’attrito, consentendo ai giocatori di muoversi liberamente e comodamente. La tecnologia dryCELL integrata nel tessuto è progettata per mantenere il corpo asciutto.
La versione Replica è realizzata in poliestere riciclato al 100% e dotata di tecnologia DryCELL per la massima traspirazione per tutti i 90 minuti e oltre, indipendentemente dall’ora, dal campo e dal luogo. Entrambe le maglie sono realizzate con materiali riciclati al 100%, esclusi i bordi e le decorazioni, come passo verso un futuro migliore.
Il kit BVB Home 2023/24, progettato dai tifosi, è disponibile nei PUMA Store, su PUMA.com, nel BVB Store del SIGNAL IDUNA PARK, su bvbonlineshop.com e presso selezionati retailer.
Il BVB farà il suo debutto con il nuovo Home kit il 27 maggio, in occasione della partita casalinga di Bundesliga contro il FSV Mainz 05.