PUMA e Lega Serie A presentano il PUMA Orbita Serie A, il pallone ufficiale 2023/24 per la Serie A TIM, Coppa Italia Frecciarossa, EA Sports Supercup e competizioni Primavera 1 TIM.
Per presentare il nuovo pallone, il Global Sports Brand ha realizzato la campagna “PLAY IT LIKE” che ha come protagonisti due campioni PUMA: Alessandro Bastoni e Olivier Giroud.
Il pallone è ispirato al ricco heritage italiano nel motorsport che, proprio come il calcio, unisce persone di diverso status sociale e provenienza, accomunate dalla passione per la propria squadra. Per 90 minuti, l’amore per il gioco colma ogni gap, mette in contatto persone sconosciute e le differenze svaniscono.
Il pallone PUMA Orbita Serie A è caratterizzato da grafiche audaci e impattanti che si traducono in una configurazione unica di 12 grandi pannelli a forma di stella, per offrire un numero ridotto di cuciture, consentendo una migliore connessione con il pallone.
L’Orbita FIFA Quality Pro utilizza una tecnologia all’avanguardia per creare una sfera ottimale che mantenga la sua forma e consenta un minore assorbimento di acqua. Viene infatti aggiunta una schiuma POE per aumentare la sensibilità al tocco, fornendo una sensazione più solida e una migliore consistenza del rimbalzo. Inoltre, la superficie in PU 3D testurizzato da 1,2 mm migliora l’aerodinamica e aumenta la resistenza all’abrasione e all’usura, prolungando la durata. Il pallone è dotato anche di una vescica in gomma e di una valvola PAL (PUMA Air Lock) per una ritenzione d’aria e un rimbalzo ottimali.
Il pallone da gioco PUMA Orbita Serie A 2023/24 sarà disponibile, a partire dal 14 giugno, su PUMA.com e presso selezionati retailer.