Sport

Ott 24 PUMA ITALIA E’ NO GENDER PAY GAP E RICEVE UNA CERTIFICAZIONE INDIPENDENTE

Oltre a PUMA Germania, che ha raggiunto questo traguardo nel 2023, e a PUMA Spagna, PUMA Svezia e PUMA Medio Oriente, che hanno ricevuto la certificazione nel 2024, PUMA Italia si unisce ora alla schiera di sedi certificate che promuovono l’equità retributiva per tutti i loro dipendenti.

PUMA Italia è stata nominata “Universal Fair Pay Developer”, che certifica la scelta di una strategia retributiva sostenibile che garantisce l’assenza di divari retributivi di genere all’interno dell’azienda.

Per calcolare se vi è un divario retributivo, le differenze salariali vengono valutate in base alla responsabilità manageriale, all’anzianità nel ruolo, alla tipologia di impiego e alla valutazione del ruolo in termini di competenze richieste e impatto sull’organizzazione nel paese di analisi. Per certificare l’uguaglianza nella sua politica retributiva, PUMA Italia ha valutato le retribuzioni per ogni ruolo in modo neutrale rispetto al genere, concentrandosi esclusivamente sulle caratteristiche del lavoro da svolgere piuttosto che sulle caratteristiche individuali del dipendente. Ciò ha consentito un processo standardizzato e trasparente per la definizione delle retribuzioni e degli aumenti salariali.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top